giovedì 15 agosto 2013

Pollo e funghi aromatici crisp

Buon Ferragosto a tutti!!!!!!

Oggi molto velocemente Vi propongo un secondo piatto semplicissimo e adatto per ogni giorno e per tutte le età.... e perchè no anche per Ferragosto!!! 

Il pollo in questione è aromatizzato e delicatamente croccante con quei semini di sesamo che danno a questo piatto un tocco in più; il contorno è semplice e gustoso...



Ingredienti per 2 persone:

2 cosce di pollo
10 funghi champignon
1 cipolla
succo di 1 limone
1 bicchiere di Vinchef
origano q.b.
semi di sesamo q.b.


Procedimento:

Come prima cosa ho tagliato la cipolla e i funghi a pezzettoni ed ho condito il pollo con l'origano, il succo di limone e 1/2 bicchiere di Vinchef, un insaporitore leggero e gustoso a base di erbe aromatiche infuse nel vino.


Ho iniziato a cuocere il pollo con la funzione crisp per circa 15 minuti.

Dopo di chè ho rigirato le cosce, ho unito la cipolla e i funghi tagliati e il resto di Vinchef ed ho cotto ancora con la funzione crisp per altri 15 minuti.

A questo punto ho spolverato con i semi di sesamo ed ho cotto ancora col crisp per 5 minuti, mescolando il contorno insieme al sughetto che si è formato, con un cucchiaio di legno.


Ed eccolo improvvisato e servito!!!! Accompagnato con qualche fetta di pane carasau...


Non ho aggiunto olio in questo piatto in quanto già la carne di per sè rilascia il suo grasso durante la cottura che condisce gradevolmente il contorno di cipolle e funghi...


Questo piatto l'ho cucinato al microonde con la funzione crisp, ma si può cuocere anche al forno, ovviamente i tempi saranno più lunghi, direi il doppio...





E a questo punto ancora... Buon Ferragosto!!!!

10 commenti:

  1. buonissima ricetta un bacione cara e buon ferragosto

    RispondiElimina
  2. Quando vedo queste ricette rimpiango di non avere il microonde :-(
    Buonissima la tua proposta e buon Ferragosto anche a te <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E comodo quando hai fretta e ti serve qualcosa di urgente!!! Bacioni e buon ferragosto!!!

      Elimina
  3. Pollo e funghi stanno benissimo insieme, mi piace tantissimo questa ricetta, aromatizzati sono ancora più golosi!!
    A presto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Anch'io preparo sempre il pollo in questa maniera! Proverò sicuramente anche l'aggiunta dei funghi :)
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  5. io non ho mai cucinato il pollo nel microonde..anzi a dire la verita' non ci ho mai cucinato niente!!..scaldo-scongelo..ma mai cucinato !..Provero' sicuramente,visto il risparmio di tempo..(che x me e' sempre poco!).
    ciao
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so tante persone c'è l'hanno come te ma praticamente non lo usano, ti posso assicurare che si possono cucinare un sacco di cose buone in poco tempo... se vuoi qualche consiglio sono qui... baci a presto...

      Elimina