martedì 25 settembre 2012

Pennette rigate integrali fresche finger food

Questo primo è praticamente velocissimo da fare e pure da mangiare, è freschissimo e molto estivo.

Lo faccio spesso, e piace sempre a tutti. Questa volta l'ho però realizzato con la pasta integrale Benedetto Cavalieri in contenitori finger food.



Ingredienti:

1 ciuffo di basilico (10 foglie)
1 scatoletta piccola di tonno
1 mozzarella light
10 pomodorini ciliegino
70gr di pennette rigate Benedetto Cavalieri




Procedimento:

Come prima cosa ho messo subito l'acqua in una pentola per farla bollire perchè il condimento è velocissimo da preparare nel frattempo che la pasta cuoce.

Quindi ho tagliato la mozzarella a cubetti, i pomodorini ed il basilico a pezzettini, ho scolato il tonno dall'olio in eccesso ed ho messo il tutto in un contenitore, mescolando con un cucchiaio.


Una volta cotta le pennette integrali le ho scolate e passatte sotto l'acqua fredda per pochi secondi, dopo di che le ho unite al condimento e mescolate per bene, ed ecco il risultato.

 
L'ho servita in contenitori finger food, spettacolare...
 
 
 
 

Questa ricetta partecipa al contest Atmosfera italiana
 
 


1 commento:

  1. una ricettina semplice presentata in maniera molto elegante!
    buona serata!

    RispondiElimina