giovedì 5 luglio 2012

Pollo al limone

In questi giorni stiamo mangiando troppi gelati e troppi dolcetti di qua e di la e tutti fuori pasto, perciò almeno durante i pasti principali cerchiamo di state leggeri... E così che ieri a cena ho preparato un secondo leggero e gustoso...




Ingredienti:

500gr di petto di pollo
2 limoni
2 cucchiaini di capperi
Mezzo bicchiere di latte
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaino di cipolla a scaglie


Procedimento:


Ho messo in un contenitore la farina, la cipolla e sale q.b., e ci ho impanato le fettine di pollo.


Ho fatto scaldare bene una padella in ceramica e vi ho adagiato le fettine di pollo, e le ho rigirate per 1 minutino, le ho poi innaffiate con metà dose di un liquido che ho creato spremendo i limoni e miscelandolo al latte, ho messo il coperchio e le ho fatte cuocere per circa 5-6 minuti.


Dopo di chè le ho rigirate ed ho aggiunto il resto del liquido, lasciandole cuocere fino al quasi assorbimento del liquido stesso, lasciandone 2 cucchiai da parte, che ho poi utlilizzato per fare una piccola salsa ai capperi frullandoli insieme, con l'aggiunta di un cucchiaino scarso di farina.

Ed ecco il piatto finito, accompagnato dalla salsina ai capperi e qualche scorza di limone.


Ha un sapore decisamente speziato di limone, un gusto morbidoso... e leggero



Con questa ricetta partecipo al contest "Antiaderente Vs ceramica" del blog Araba felice... in cucina





Con questa ricetta partecipo inoltre al contest "E tu, di che padella sei?" del blog Cuoca per caso





2 commenti:

  1. Grazie, Martina, ma purtroppo la ricetta è arrivata fuori tempo massimo :-(
    Sarà per la prossima volta!

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata da me :) ho una buona notizia per te
    http://ildolcecrear.blogspot.it/2012/07/il-mio-nuovo-jet-chef.html
    La raccolta è stata posticipata quindi aspetto con ansia le tue ricettine :)


    a presto
    Martyska

    RispondiElimina