sabato 30 giugno 2012

Pizza cuore variegata

Voglia di pizza improvvisa, ma non semplice, la solita margherita, napoletana o quattro stagioni ma particolare, strana, sfiziosa, assortita...

Vediamo un po' cosa c'è in frigo...  Uhmm!!! Mi e' venuta un'idea...


Ingredienti per la farcia
per 2 persone:

15 pomodorini
Meta' barattolo di olive nere
1 vasetto di pesto di pistacchi (il mio)
1 mozzarella light

Procedimento:

Come prima cosa ho tagliato a rondelle i pomodorini e a pezzettini la mozzarella e le olive.


Ho fatto poi l'impasto pizza veloce senza lievito di birra (trovate la ricetta qui), pero' meta' dose.





Una volta stesa la pasta pizza, l'ho adagiata su una teglia a forma di cuore rivestita da carta forno, ed ho iniziato a condirla.






Come base ho utilizzato il pesto di pistacchi, che ho spalmato interamente sulla pasta pizza.








Poi ho coperto con i pomodorini, adagiandoli bene sulla base di pesto.





Ed infine ho aggiunto le olive e la mozzarella, ed ecco la creazione della mia pizza e' terminata.

Ho infornato a 200 gradi per 25 minuti.


Non vedevamo l'ora di assaggiarla, ma tra una cosa e l'altra, l'ho sfornata e per il ritardo ad un appuntamento siamo usciti in fretta e furia, con l'acquolina in bocca, per aver solo potuto sentire il profumo...



Praticamente siamo andati a letto alle 3.30 del mattino, ancora con quel desiderio di pizza... Cosa facciamo? Grill 5 minuti, pizza scaldata, pizza mangiata... Buonina, molto buonina, molto molto buonina... Ottima direi!!! E poi a nanna!!! Notte...




Con questa ricetta partecipo al contest "Pizza sopraffina falla buonina" del blog La cochina sopraffina





3 commenti:

  1. Che bontà!

    W la pizza, non c'è come la pizza con pomodorini freschi Gnammmy!

    Baci!

    Lucia e Vanessa :-)
    I SAPORI DI CASA MIA

    RispondiElimina
  2. Che bontà, e quante olive, io le adoro sulla pizza!
    Complimenti per il blog, ti seguo con interesse. Ciao

    RispondiElimina