lunedì 11 giugno 2012

Fagottini di carpaccio golosi

La settimana scorsa, mentre facevo la spesa, non riuscivo a decidermi su cosa cucinare per cena, e così mi sono ritrovata tra le mani una confezione di carpaccio. A questo punto pensai che la cena aveva scelto me...



    Ingredienti:

9 fettine di carpaccio bovino
3 funghi champignon
1 limone
1 mazzetto di rucola
1 pezzo di grana padano
3 cucchiai d'olio evo
Procedimento:

Come prima cosa ho pelato i funghi champignon e li ho tagliati a fettine sottili, ho tagliato il grana padano a scaglie e ho tagliuzzato fine fine con un coltello la rucola.


Ho messo il tutto in una ciotola ed ho condito con un mestolino contenente 2 cucchiai d'olio evo e il succo di mezzo limone, ed ho mantecato e lasciato macerare per circa mezz'ora.


Ho preso poi ogni fettina di carpaccio e ci ho adagiato sopra 2 fettine di funghi e 2 scaglie di grana padano alternate l'una all'altra.


Ho poi chiuso la fettina di carpaccio come se fosse un fagottino e l'ho capovolto, e così via tutti gli altri.

Ho sistemato i fagottini in un piatto distanziati l'uno dall'altro e con quanto mi è rimasto del "ripieno", ho riempito gli spazi vuoti tra un fagottino e un altro, ho condito poi con 1 cucchiaio d'olio e l'altra metà di succo di limone e sale.

Ho messo il piatto in frigorifero per circa 2 orette, ed l'ho servito fresco.


Una delizia ed un sapore gradevole e deciso...


Provatelo e buon appetito!!!


Questa ricetta partecipa al contest "CARPACCI GOLOSI" del blog About food





Nessun commento:

Posta un commento