domenica 10 giugno 2012

Conchiglie fredde colorate

Ora che e' arrivato il caldo , la voglia di mangiare cibi freddi cresce.

Ed ecco quindi una pasta fredda insolita per i suoi ingredienti ( questo abbinamento me lo son proprio inventata), ma devo dire veramente gustosa e fresca!!! E poi è facilissima da preparare...



Ingredienti per 2 persone:

1 pomodoro tondo grande
2 tazze di piselli circa ( io li avevo dal giorno prima)
1 uovo
Conchiglie
gran padano grattugiato

Procedimento:
Ho messo l'uovo in un contenitore adatto al microonde e l'ho cotto a 900W per 40 secondi, facendolo diventare sodo e l'ho tagliato a pezzetti una volta raffreddato.


Ho tagliato il pomodoro a pezzetti , l'ho salato e l'ho messo in un pentolino antiaderente a fuoco lento con un cucchiaio d'olio evo e 2 cucchiai d'acqua (per non soffriggere: le mie manie sui grassi!!!) per un paio di minuti.


Ho aggiunto poi i piselli (che avevo dal giorno prima e che sono cotti semplicemente con acqua e un pò di sale) e l'uovo tagliato a pezzetti ed ho mantecato per 2 minutini, aggiustando di sale quanto basta.

Ho scolato le conchiglie e le ho messe nel pentolino del nostro condimento colorato, mantecando per pochi minuti.

Ho poi impiattato aggiungendo 2 cucchiaini di grana padano grattugiato.

Questo piatto risulta essere buono sia caldo che freddo (ora che è arrivata l'estate, è l'ideale per un pranzo fuori al mare o un pic nic al fresco in montagna)





Con questa ricetta partecipo al contest "Mangiamo in spiaggia " del blog Nastro di raso





2 commenti:

  1. Ciao! Questa non la vedo male nemmeno nel mio contest "Mangiamo in spiaggia?", se ti va puoi partecipare :-)
    Intanto grazie per esserti iscritta alla sfida Tutti i colori del cibo! Non vedo l'ora di iniziare la gara :-)
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Parteciperò volentieri al contest "Mangiamo in spiaggia?", l'avevo già adocchiato... Per quanto riguarda la sfida anch'io non vedo l'ora di iniziare, mi piace molto questa idea che hai avuto... a prestissimo!
      Martina

      Elimina