lunedì 28 maggio 2012

Cuori di fragole e banana

Questo fine settimana tanta voglia di biscotti ripieni... Ma di cosa??? Vediamo cosa c'e in dispensa... Si! Aggiudicato! Fragole e banana, abbinamento perfetto... Improvvisiamo questa ricettina!!!



Ingredienti:

Per la pasta frolla:
250gr di farina
100gr di burro o margarina
100gr di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino di lievito
1 bustina di vanillina


Per il ripieno:
2 cucchiai di zucchero
1 manciata di fragole
1 banana


Procedimento:
Per preparare la frolla ho messo nel mixer lo zucchero, l'uovo e il burro ed ho mixato 1 minutino, il tempo di formare una crema.


Ho aggiunto quindi la farina, il lievito e la vanillina ed ho mixato ancora, ottenendo una palla.


L'ho tolta dal mixer e l'ho lavorata x pochi secondi, il tempo di formare una palla, che ho avvolto nella pellicola e messa in frigorifero a riposare un'oretta.

Nel frattempo ho tagliato le fragole e la banana a tocchetti piccolini, li ho messi in una padella con lo zucchero e il burro ed ho amalgamato per pochi minuti...


Ho preso la mia frolla dal frigo e l'ho stesa su un piano leggermente infarinato, ho fatto tanti biscottini a forma di cuore, li ho un po' appiattiti col mattarello e li ho posti in una teglia coperta da carta forno, li ho riempiti di frutta, e coperti con un altro biscotto di frolla, cercando di chiudere bene i bordi.


Ho messo le teglie in forno a 170 gradi per circa 20 minuti...
Un fragrante profumino di biscotti fruttati hanno invaso la mia cucina, una goduria quando li ho sfornati e assaggiati all'istante...


un ripieno insolito, fresco e genuino... provateli!!! E fatemi sapere!!!


Questa ricetta partecipa al contest "Facciamo colazione insieme?" del blog La Erika in cucina






Questa ricetta partecipa al contest "Ricette ripiene dall'antipasto al dolce" del blog "Cucchiaio e Pentolone" nella categoria dei dolci.



Questa ricetta partecipa inoltre al contest "Delizie senza lattosio" del blog Bianca come il latte




ed inoltre partecipo al giochino "ogni riccio un pasticcio" dove si può vincere una grafica per il tuo blog.











2 commenti:

  1. adoro fare colazione con i biscotti...adoro le banane e le fragole...possono non picermi questi biscotti?? sono meravigliosi!!bravissima martina

    RispondiElimina