lunedì 23 aprile 2012

Muffin allo yogurt 7 vasetti light

Questo fine settimana avevo voglia di dolce, dolce, dolce ma non troppo calorico e così, avendo in frigo una marea di yogurt magri alla frutta, ho deciso di improvvisare dei muffin con la ricetta della classica torta dei 7 vasetti, omettendo però il vasetto dell'olio con un altro di yogurt e devo dire che il risultato è stato soddisfacente.... questi muffin sono sofficissimi.... e si possono fare di qualsiasi gusto.



Ingredienti:

2 vasetti di yogurt magri alla frutta (io all'ananas)
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
3 uova
1 bustina di lievito

Preparazione:

Ho messo tutti gli ingredienti nel mixer ed ho frullato per circa un minuto ottenendo così un composto liscio ed omogeneo.


Ho versato il composto negli stampini in silicone ed infornato per circa 20 minuti a 170° .



Ed eccoli appena sfornati



Sono morbidissimi e deliziosi e soprattutto light.

Nessun commento:

Posta un commento